giovedì 1 marzo 2012

MICROSTOCK - QUANTI CAPRICCI

In alcuni siti ho una percentuale di accettazione delle illustrazioni praticamente pari al 100%. Le immagini che produco non sono dei best seller però in generale sono sempre riuscito a vendere tutti i prodotti che ho realizzato. Non sono un disegnatore e ovviamente buona parte del mio portafoglio riprende le mappe delle nazioni; i simboli grafici più comuni; i cartelli di pericolo etc.
Tuttavia anche se i temi trattati sono semplici e ripetitivi ho avuto dei buoni risultati in quasi tutte le agenzie con cui lavoro.
Quello che non capisco è il criterio di accettazione che hanno alcune agenzie:
1) XXXX rifiuta molto spesso le immagini dando la motivazione: categoria sovrabbondante.
2) XXXX oramai mi rifiuta tutto chiedendomi continuamente di fare dei collages delle illustrazioni che hanno lo stesso tema
3) Con XXXX riesco a vendere circa un immagine al giorno in abbonamento. Ho un portafoglio di sole 150 immagini con le quali per ora ho guadagnato circa 135 dollari. Anche loro quando presento qualche nuovo lavoro spesso me lo rifiutano dicendomi che non ne hanno bisogno. 

2 commenti: