domenica 14 febbraio 2010

VENDERE IMMAGINI CON CANSTOCKPHOTO

Questo è uno degli ultimi siti che ho conosciuto. Gli dedico un post proprio perchè forse bisognerebbe cominciare a vendere il proprio portfolio di immagini su questo sito. Faccio un elenco dei vantaggi:

1) Il giudizio delle immagini non avviene con la "puzzetta sotto il naso" come per altri siti di microstock più altolocati.
2) non è necessario inserire l'immagine in una categoria prefissata: è una parte del processo di inserimento che odio davvero.
3) Esiste un dizionario di parole per l'inserimento delle keyword realizzato in modo dinamico in base alle keyword affini inserite dagli utenti in precedenza.

Imparare ad inserire correttamente le keyword è molto importante per poter avere una visibilità corretta di ogni lavoro presentato. In linea di massima il trucco per inserirle correttamente consiste nel scegliere solo le parole veramente efficaci e che verosimilmente possono essere cercate da un acquirente. Oltretutto tutti i siti che conosco tranne Fotolia richiedono l'inserimento delle parole chiavi in inglese. L'aiuto che fornisce Canstockphoto consiste nel suggerire decine di parole chiavi inserite in immagini precedenti (anche di altri autori)

Nessun commento:

Posta un commento