lunedì 25 gennaio 2010

VENDERE IMMAGINI E VIDEO SUL WEB

Stavolta ho venduto, stavolta ho venduto, stavolta si ....
E' la cosa che penso ogni volta che accendo il computer e vado a controllare in sequenza tutti i siti dove sono iscritto. Attualmente sto inserendo immagini in 5 siti di Microstock photo:

1) Fotolia
2) Dreamstime
3) 123RF
4) Big Stock Photo
5) Stockxpert

Sono stato rifiutato due volte da Shutterstock e da Istockphoto (i due big).
La mia esperienza con la vendita di immagini è cominciata nell'estate del 2008: stavo sviluppando da giorni due siti che mi sembravano originali e avevo l'idea di crearne uno proprio dedicato alla vendita di mie immagini. Cercando un po' di idee su internet ho trovato il sito di un fotografo che effettivamente inseriva i suoi lavori nei siti di microstock. Se avete un po' di dimestichezza con l'inglese potete farvi un'idea del mercato che esiste dietro la vendita di video e immagini andando su wikipedia.
Non ho ancora deciso veramente cosa presentare in questo blog. Probabilmente cercherò di essere meno banale degli altri siti dando qualche dritta su come iniziare e quanto bisogna "spingere" per passare da avere qualche soddisfazione ad ottenere un vero è proprio guadagno. Sicuramente vorrei affrontare tutti i problemi che riguardano la velocizzazione di tutte le fasi di lavoro: dagli upload all'inserimento delle informazioni richieste per ogni singola immagine. Se non ci si organizza un pochino si rischia di perdere parecchio tempo dietro ad ogni sito.

Prova di indicizzazione: gercitti

Aperitivi - Fotolia.com

2 commenti: